Diabete Forum

Il Diabete nel mondo e quindi anche in Italia è in costante crescita, colpisce indiscriminatamente bambini, adulti ed anziani coinvolgendo drammaticamente le famiglie, interessando il mondo della scuola, del lavoro e pesantemente il mondo sanitario.

Dal 5 sino al 15 % della popolazione in relazione all’età, è diabetica !

A fronte di una crescita delle persone con diabete corrisponde una continua diminuzione delle risorse finanziarie disponibili e fortunatamente importanti progressi scientifici in campo terapeutico ed educativo.

Il 10 giugno 2006, per tutti gli Italiani con diabete e per i loro familiari è nata l’organizzazione di volontariato DIABETE FORUM, Giovani e Adulti uniti per il diabete.

Unendo le numerose associazioni, coordinamenti e federazioni regionali e nazionali esistenti, si è posta l’obiettivo ambizioso di rappresentare e tutelare tutti i cittadini italiani affetti da diabete ed i loro familiari.

 
Eletto il nuovo Direttivo per il triennio 2016-19
direttivo DF Sarà l'ingegnere bolzanino Stefano Nervo a guidare per il prossimo triennio il direttivo nazionale di Diabete Forum: 38 anni, diabete tipo 1, è il più giovane Presidente nazionale della storia del diabete in Italia. Diabete Forum domenica ha festeggiato a Bologna i dieci anni di vita e si appresta a conquistare nuovi importanti obiettivi al fine di migliorare sempre più la vita sociale dei pazienti diabetici.

 

Leggi tutto...
 
Patient Empowerment Campaign

L’Empowerment è un processo che aiuta le persone ad ottenere il controllo sulle proprie vite ed accrescere la loro capacità di azione su aspetti che essi stessi definiscono come importanti. Clicca qui per vedere il manifesto della Campagna

Leggi tutto...
 

Dona il 5x1000 per Diabete Forum

 

Diventa socio di Diabete Forum
Per saperne di più clicca sull’immagine


Il Manifesto dei Diritti della Persona con Diabete


Sei guide per un'assistenza sanitaria più sicura


Noi aderiamo ai principi HONcode.
verify here.


volontariatosalute.it


DAWN